Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Posso mangiare il pane tutto insieme?

Posso mangiare il pane tutto insieme?

CONDIVIDI

salve,volevo chiedere se è un errore mangiare tutto il pane,sia del pranzo che della cena in un solo pasto.Mi spiego,io di solito a pranzo non mangio la mia porzione di pane poichè sono già sazia con la pasta e la verdura,quindi a cena spesso cumulo i 25gr del pranzo con quelli della cena e mangio una rosettina integrale di massimo 50gr...sbaglio? Paola

Risposta

Cara Paola, nella stessa giornata gli alimenti possono essere spostati ad altri momenti senza problemi quindi senz’altro puoi cumulare il pane del pranzo con quello della cena. I nostri menù cercano di distribuire gli alimenti durante tutto l’arco delle giornata per non affrontare nessuna parte del giorno con cali energetici ma, abitudini di vita, motivi di lavoro o altro possono modificare queste esigenze e quindi, si può procedere a modifiche. Per maggiori informazioni sulla gestione della dieta leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSi deve mangiare tutto nella dieta Melarossa?
Articolo successivoSostituzione soia al vapore
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.