Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Posso inserire delle centrifughe?

Posso inserire delle centrifughe?

CONDIVIDI

Ho una dieta da 1900 calorie, posso inserire nella dieta delle centrifughe? In quale parte della giornata posso inserirle? Centrifughe di frutta o verdura oppre di frutta e verdura? Grazie, Alessandro

Risposta

Caro Alessandro, le centrifughe sono ottime e possono essere inserite in qualsiasi momento della giornata. Come specificato nella nostra guida ABC delle sostituzioni è possibile introdurre verdure crude e scondite a volontà per cui, se non aggiungi grassi o zuccheri, puoi prendere quante centrifughe preferisci. Limitati a uno al giorno solo se sono a base di frutta, perchè, essendo più zuccherina rispetto alle verdure, un eccesso potrebbe aumentare l’apporto calorico e rallentare il dimagrimento. Oltre quello alla frutta puoi comunque aggiungere quelli alla verdura. Ti consigliamo di dare un’occhiata anche alla sezione dei nostri smoothies per avere nuove idee.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta per me e mio figlio di 13 anni
Articolo successivoBrioche semplice e yogurt a colazione
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.