Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Posso avere sempre cornetto e cappuccino?

Posso avere sempre cornetto e cappuccino?

CONDIVIDI

Gentile nutrizionista potrei avere una dieta di 1100/1200 calorie come quella che ho…ma vorrei cornetto e cappuccino a colazion e panino a pranzo e no formaggi…chiedo troppo..? Anna

Risposta

Cara Anna, il cornetto tutte le mattine non solo apporterebbe troppe calorie (specialmente in una dieta ipocalorica come la tua) ma anche troppi grassi. Come sempre la regola d’oro è quella di alternare gli alimenti: concediti il cornetto una volta a settimana, seppure rallenterai un po’ il dimagrimento non avrai la sensazione di essere “punita” perché sei a dieta. Devi comunque essere consapevole che qualche sacrificio va fatto se si vogliono ottenere risultati. Riguardo il panino a pranzo, per ottenerlo ti basterà selezionare l’opzione del pasto fuori casa nella sezione Preferenze alimentari della tua pagina Mymelarossa. Nella stessa sezione potrai eliminare il formaggio dagli alimenti che compongono la tua dieta. Per una migliore gestione dei menù leggi anche la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteIntestino lento e pigro dopo dieta
Articolo successivoLatte di soia, frullati e avena
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.