Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Possibile errore nella dieta

Possibile errore nella dieta

CONDIVIDI

Buonasera, ho un dubbio. Ho seguito la dieta per due settimane, facendo attenzione alle quantità e tutto il resto. Pesavo 47 kg e l’obbiettivo era 44. Ora, la prima settimana ho perso un kilo la seconda solo un paio di etti. Non mi sono eccessivamente scoraggiata perché mi aspettavo che non avevendo infine moltissima massa grassa poi il dimagrimento fosse più lento. Ora, la mia dieta conta 1100 kcal e nella terza settimana ho notato che mi farebbe mangiare molto più delle prime due ! Può essere che ci sia stato un errore? Chiara

Risposta

Cara Chiara, 44 kg sono pochi, non ci dici quanto sei alta ma, probabilmente, hai scelto un obiettivo in prossimità del sottopeso quindi è normale avere dei rallentamenti nel dimagrimento, soprattutto perchè parti già da una situzione di normpeso. Hai ottenuto anche una dieta molto severa e ricorda che ridurre troppo le calorie spesso ha un effetto controproducente perchè induce l’organismo a rallentare molto il metabolismo ostacolando il dimagrimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCalo di peso lento
Articolo successivoBurger di miglio e piselli
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.