Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pollo o tacchino?

Pollo o tacchino?

CONDIVIDI

Salve, sono nuova in Melarossa e ho ricevuto oggi la dieta della settimana entrante. Ho sostituito la trota al cartoccio con il petto di pollo al limone ma volevo sapere se, sostituendo questo con fette di tacchino, le calorie rimangano più o meno le stesse e quindi vada bene comunque. Tutto ciò perché non riesco a trovare dei petti di pollo nei supermercati che ho in zona. Grazie mille! Chiara

Risposta

Cara Chiara, il tacchino è un ottimo sostituto del pollo, sia per calorie che per nutrienti. La nostra guida ABC delle sostituzioni potrà darti altri validi suggerimenti per gestire al meglio i menù, ricorda comunque che, per gruppi di alimenti, le sostituzioni sono sempre ammesse. Va bene quindi anche cambiare la trota col pollo. Sarebbe però sempre bene variare gli alimenti quindi alternare carne e pesce (preferendo sempre pezzature magre), non superare le due  porzioni di formaggio e uova a settimana, visto che contengono maggiori percentuali di grassi e colesterolo. Ottime anche le proteine vegetali che possono sostituire quelle animali.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteMi aiutate?
Articolo successivoInfluenza sulla dieta delle compresse di caffè verde
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.