Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Polenta, ravioli e gnocchi

Polenta, ravioli e gnocchi

CONDIVIDI

Buongiorno, Vorrei sapere se è possibile aggiungere questi alimenti a una dieta da 1100kcal, e se si quanti e in sostituzione di cosa. Grazie. Francesca

 

Risposta

 

Cara Francesca, i cambi si possono fare per gruppi di alimenti quindi, al posto di altri carboidrati potresti inserire la polenta, i ravioli e gli gnocchi. In una dieta da 1100 kcal le quantità sarebbero però molto ridotte (circa 100 gr di polenta, ravioli o gnocchi cotti). Noi ti consigliamo una volta a settimana di concederti il piatto che ti piace in una porzione dettata dal “buon senso” e con condimenti leggeri. Uno sgarro una volta a settimana, se inserito in un’alimentazione per il resto sempre corretta e mantenendo uno stile di vita attivo, non comprometterà il regolare dimagrimento, soddisfacendo anche il palato.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteFogliari di papavero con crostoni di pane
Articolo successivoProbiotici
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.