Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Polenta al posto della pasta

Polenta al posto della pasta

CONDIVIDI

buon giorno, prima di tutto vorrei complimentarmi per il servzio che state rendendo. volevo sapere se e’ possibile e in che quantita’ sostituire la pasta con la polenta. la mia dieta e’di 1.700 cal e prevede 80 gr di pasta o con sugo o legumi, etc.. se mangio 80 gr (peso a crudo di farina) di polenta l’apporto calorico e’ il medesimo? grazie. anna maria

 

Risposta

 

Cara Anna Maria, puoi mangiare la polenta al posto della pasta (nelle stesse grammatura, proprio come stai facendo) a patto che rispetti gli stessi condimenti: se la pasta la mangi con sugo leggero, o con verdure, così dovrai condire la polenta. Quindi, se eviti sughi pesanti e intingoli, puoi senz’altro goderti un buon piatto di polenta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta in crisi nel periodo del ciclo
Articolo successivoAttività fisica
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.