Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Poco tempo per attività fisica

Poco tempo per attività fisica

CONDIVIDI

Salve, mi chiamo Giulia ed ho 16 anni. Ho da poco iniziato la vostra dieta e mi sto trovando molto bene. Il mio obbiettivo è dimagrire 10 chili poichè peso 65 e sono alta 163 cm. Il mio problema è, che a causa della scuola e dello studio, non ho abbastanza tempo per l’attività fisica. Mi chiedo, come potrei ricompensare? Spero in una vostra risposta, grazie. Cordiali saluti.

Risposta

Cara Giulia, l’attività fisica è molto importante, a maggior ragione se di supporto a una dieta dimagrante. Per combattere la sedentarietà è fondamentale non tanto fare sport una o due volte a settimana, quanto tentare di essere attivi tutti i giorni. La costanza è molto importante perchè il metabolismo riesce a darsi una scossa (e quindi anche a velocizzare il dimagrimento) se tutti i giorni si riesce a dedicare almeno 30/40 minuti all’allenamento. Non è indispensabile andare in palestra: già camminare a passo veloce è un discreto esercizio. Ballare è un’attività piacevole che prevede un esercizio aerobico validissimo. Inoltre approfitta di ogni momento per essere attiva: fai le scale a piedi, usa la bicicletta quando puoi, cammina a piedi invece di usare il motorino e così via.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.