Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Poca perdita di peso e cambio dieta

Poca perdita di peso e cambio dieta

CONDIVIDI

buongiorno vorrei un'informazione: io mi attengo alla dieta che mi è viene mandata settimanalmente ma in questa settimana ho solamente perso mezzo kg. stamane me ne è arrivata un'altra che è di 1100 invece che 1500. mi chiedo se è poco o come quantitativo di calorie va bene. premetto che sono una persona diversamente abile che non può camminare tanto, l'attività fisica che posso fare è limitata e in questo momento l'ho sospesa per ricominciarla poi a fine mese, solitamente faccio pilates e ginnastica in acqua. aspetto una vostra risposta. grazie. Cristina

Risposta

Cara Cristina, il dimagrimento di ½ kg può essere considerato soddisfacente, quindi la dieta non sarebbe dovuta essere modificata. Tra l’altro, la diminuzione delle calorie per l’eventuale check negativo, sarebbe dovuto essere di sole 200 kcal (quindi avresti dovuto avere una dieta da 1300 kcal). È invece probabile che una variazione così netta sia stata dovuta a modifiche nella tua pagina Mymelarossa, quindi ti consigliamo di ricollegarti e ripristinare o correggere le attività comunicate quando avevi ottenuto la dieta da 1500 kcal. Fai bene a cercare di avere uno stile di vita attivo che è fondamentale non solo per dimagrire regolarmente ma anche per mantenere in allenamento l’intero apparato cardio-circolatorio.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta e ricerca di una gravidanza
Articolo successivoConteggio kcal
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.