Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pizza nella dieta

Pizza nella dieta

CONDIVIDI

Salve. Vi scrivo per un approfondimento riguardante la mia dieta. il sabato sera io avrei la pizza con pomodoro. Volevo sapere se questo vuol dire mangiare la pizza solo con sopra la salsa o mangiare una pizza margherita, cioè con la salsa e sopra la mozzarella. Vi ringrazio. Sara

 

Risposta

 

Cara Sara, se il menù indica pizza con pomodoro si intende senza mozzarella. Considera comunque che la pizza è un ottimo alimento e che, una volta a settimana, può sostituire una cena (leggi il nostro articolo su quale pizza è meglio scegliere), a patto che le eccezioni vengano fatte raramente. Una pizza o un quadratino di cioccolata fondente o un dolce o un fritto una volta a settimana non sono gravi e non compromettono l’andamento della dieta, ma la somma degli sgarri nella stessa settimana si.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteA Carnevale anche i cibi si travestono!
Articolo successivoDieta equilibrata ma ferma nel peso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.