Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pizza e sushi

Pizza e sushi

CONDIVIDI

Salve a tutti! Io e mio marito abbiamo appena iniziato le nostre diete, rispettivamente per me 1300 e per lui 1700. Siccome amiamo il sushi e qualche volta lo mangiamo nel weekend, vorremmo sapere se è possibile integrarlo nelle nostre diete e se è possibile fare lo stesso anche con la Pizza. Insomma come si fa ad integrare le uscite  del weekend?  Grazie mille! Stefania

Risposta

Cara Stefania, il sushi e la pizza sono due ottimi alimenti, perfettamente compatibili con la dieta Melarossa. Riguardo la pizza, una volta a settimana, può sostituire una cena (a pranzo di quello stesso giorno mangia un secondo e contorno piuttosto che una fonte di carboidrati, visto che la pizza fa parte di quest’ultimo gruppo). Il sushi può sostiuire qualsiasi altra fonte proteica (carne, pesce, uova, formaggi) ma devi fare attenzione a usare la stessa quantità di olio (meglio se extra-vergine di oliva) prevista per il piatto che vai a sostituire. Presta anche la massima attenzione alle norme igieniche previste per il consumo di pesce crudo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLievito di birra
Articolo successivoCavolo cappuccio
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.