Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pizza e pranzi fuori casa

Pizza e pranzi fuori casa

CONDIVIDI

gent.mo, sono in dieta da 8 gg (1100 cal), e ho ricevuto la dieta settimanale per la seconda volta; nonostante abbia le stesse cal della precedente settimana, non c'è il giorno con la pizza. Potrei comunque inserirlo sostituendo un giorno di dieta con il giorno pizza della settimana precedente? Poi: ultimamente mi chiedono di lavorare ogni tanto tutto il giorno, e devo pranzare fuori ma non riesco a prevederlo in anticipo. Quando capita pranzo con 50 g di pane e 50 g di prosciutto crudo sgrassato; la sera mangio la pasta indicata nel menù e le verdure, ma senza pane. può andare bene? Poi, per ultimo, x domani nel menù ho 1 uovo a pranzo, 150 g di merluzzo a cena e i soliti 50 g di pane + 60 g di patate...non sono poche le patate rispetto ai 50 g di pasta che ci sono di solito? Grazie per la cortese attenzione. Chiara

 

Risposta

 

Cara Chiara, la pizza è un ottimo alimento e può essere inserito, saltuariamente, anche in una dieta ipocalorica. Se sporadicamente ti capita di mangiare fuori puoi fare riferimento alla grammatura di pizza riportata nella tua dieta e mangiarla (va bene anche il panino che hai proposto con prosciutto sgrassato, cotto o bresaola). Le patate hanno un potere saziante maggiore rispetto a pasta o pane comunque, a patto che non aumenti il condimento, puoi portare il peso a 100 grammi. Da quello che scrivi si capisce che hai una buona gestione della tua alimentazione e questi esercizi di sostituzioni sono molto utili per l’educazione alimentare che ti sarà indispensabile, una volta che avrai raggiunto il tuo obiettivo di peso, per continuare a mangiare sano e mantenere la linea.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteChiarimenti per eccesso di carboidrati
Articolo successivoDolci per non sgarrare
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.