Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pizza e gelato

Pizza e gelato

CONDIVIDI

Ciao, volevo sapere quale sarebbe la pizza migliore oltre alla margherita che una persona,in dieta,si possa concedere? una pizza con pomodorini e melanzane può andare bene? E se mangio un gelato sciolto (da 2 gusti) come cena è sbagliato? C’e da considerare che a me non piacciono i gusti alla frutta . . sfortunatamente . . ma quelli con nocciola,nutella,yogurt, . . Grazie in anticipo Grazie

 

Risposta

 

Ciao, una pizza saltuariamente può essere un’ottima cena ma è meglio se ne scegli una con mozzarella e verdure grigliate, evitando quelle troppo ricche (capricciosa o simili). Leggi anche il nostro articolo sulla pizza. Riguardo il gelato, meglio che non sostituisca la cena bensì la merenda ma dovresti prendere gusti alla frutta per limitare l’apporto calorico e di grassi: con le creme rischi di compromettere il regolare andamento della dieta. Ricorda poi che pizza e gelato devono essere delle eccezioni (non più di una volta a settimana) inserite in una sana alimentazione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.