Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pizza e gelato

Pizza e gelato

CONDIVIDI

Ciao, volevo sapere quale sarebbe la pizza migliore oltre alla margherita che una persona,in dieta,si possa concedere? una pizza con pomodorini e melanzane può andare bene? E se mangio un gelato sciolto (da 2 gusti) come cena è sbagliato? C’e da considerare che a me non piacciono i gusti alla frutta . . sfortunatamente . . ma quelli con nocciola,nutella,yogurt, . . Grazie in anticipo Grazie

 

Risposta

 

Ciao, una pizza saltuariamente può essere un’ottima cena ma è meglio se ne scegli una con mozzarella e verdure grigliate, evitando quelle troppo ricche (capricciosa o simili). Leggi anche il nostro articolo sulla pizza. Riguardo il gelato, meglio che non sostituisca la cena bensì la merenda ma dovresti prendere gusti alla frutta per limitare l’apporto calorico e di grassi: con le creme rischi di compromettere il regolare andamento della dieta. Ricorda poi che pizza e gelato devono essere delle eccezioni (non più di una volta a settimana) inserite in una sana alimentazione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePatologie varie
Articolo successivoPosso mangiare tutto?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.