Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pizza, e dopo?

Pizza, e dopo?

CONDIVIDI

Salve, sono una ragazza di 20 anni, peso 88 chili per 172 cm di altezza. Sono a dieta da circa un mese e mezzo e ho perso 6 chili e a questo punto mi sorge un dubbio..io esco in gruppo ogni sabato, e molto spesso usiamo andare in pizzeria ( siamo napoletani!) e quindi prendere una buona pizza. Posso introdurla nella dieta una sola volta a settimana, ovviamente non abbinata a bibite gassate e scegliendo quella meno condita( marinara/margherita)? E cosa devo mangiare il giorno dopo per "sgonfiarmi"? Grazie in anticipo! Rosaria

 

Risposta

 

Cara Rosaria, complimenti per il tuo risultato, continua così! Una volta a settimana puoi concederti una pizza (meglio se margherita e, a questo proposito leggi il nostro articolo sull’argomento pizza per scegliere la migliore) ma cerca di non aggiungere antipasti, dolci e bevande gassate o alcolici. In questo modo il corretto dimagrimento non sarà compromesso. È probabile che il giorno dopo la pizza tu ti senta più gonfia, per via di una maggiore ritenzione idrica ma nel giro di pochi giorni, bevendo regolarmente, riprendendo la dieta e cercando di essere il più attiva possibile, il normale drenaggio ti riporterà al peso reale. Cerca, negli altri giorni, di non fare altri strappi e continuerai a dimagrire circa un chilo a settimana.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteVerdura e pasta
Articolo successivoVivo in Asia
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.