Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pizza e biscotti

Pizza e biscotti

CONDIVIDI

Ho notato che in nessuna delle vostre colazioni ci sono i biscotti, ma solo fette biscottate, sostituibili eventualmente con cereali. Come mai? Non è proprio possibile inserirli al posto delle mie 2 fette biscottate e 2 cucchiaini di marmellata? Se si, quanti grammi e che tipo? Altra domanda: la domenica sera la mia dieta mi da 150 gr di pizza con pomodoro, 200 gr di broccoletti e 25 gr di pane integrale. Mi chiedevo se nn fosse possibile mangiare solo 1 pizza al piatto, magari con verdure o margherita. Grazie per la vostra disponibilità. Stefania

Risposta

Cara Stefania, dolci e biscotti sarebbe meglio evitarli per non aumentare grassi e calorie a scapito delle fibre contenute in fette biscottate, pane (meglio se integrale) e cereali. Come ripetiamo spesso, comunque, non esistono alimenti proibiti quindi, una o due volte a settimana, puoi concederti 2/3 biscotti, possibilmente evitando quelli al cioccolato o creme. La pizza è un ottimo alimento che, una volta a settimana, può sostituire una cena quindi mangiala pure tranquillamente, prediligendo una margherita o con verdure grigliate, senza troppi grassi aggiunti. Evita però antipasti, dolci e alcolici per non aggravare molto l’apporto calorico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDa dieta vegetariana e dieta panino
Articolo successivoPreferisco mangiare di più e dimagrire piano
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.