Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pizza di kamut

Pizza di kamut

CONDIVIDI

Mercoledi sera ho una cena di fine anno sportivo. Vorrei sapere se una pizza di kamut può essere meglio di una normale in una dieta ipocalorica. Grazie, Alessandra

Risposta

Cara Alessandra, prodotti derivanti da farine alternative possono essere validi sostituti in caso di intolleranze, allergie o gusti ma, dal punto di vista calorico, non cambiano molto il valore. Nel caso della pizza, quello che più può alzare l’apporto calorico, è il condimento: scegli una pizza margherita o con verdure grigliate chiedendo, se possibile, di condirla al tavolo con olio extra-vergine di oliva. Evita poi antipasti di fritti, bevande alcoliche e gassate, e dolci e la dieta non subirà particolari rallentamenti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMal di testa e dieta
Articolo successivoDifficoltà a dimagrire
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.