Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Più carboidrati nello stesso pasto

Più carboidrati nello stesso pasto

CONDIVIDI

Buongiorno amici di Melarossa, seguo la vostra dieta da una settimana, ho perso già 1 kg. Ho dei dubbi sull’associazione di alcuni cibi come pasta, patate e pane nello stesso pasto, io non li avrei mai associati. Anche la pizza con contorno e poi anche il pane; a proposito di pizza è compresa anche la mozzarella? Mi sembra strano mangiare un cappuccino a metà mattina con la brioche. Grazie per i chiarimenti che vorrete mandarmi e a presto. Anto

Risposta

Cara Anto, mangiare i carboidrati non è proibito, anche a dieta. Il nostro regime alimentare è equilibrato lungo tutta la giornata e la settimana sia per le calorie che per i nutrienti, quindi non è un rischio mangiare pane e pasta insieme perchè, nelle giuste porzioni, è possibile. Ricorda comunque che, grazie ai suggerimenti della nostra guida ABC delle sostituzioni, puoi spostare e cambiare i cibi, imparando a gestire al meglio la tua alimentazione che è l’obiettivo principale di una dieta: imparare a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato per dimagrire e poi mantenere il peso.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMarmellata fatta in casa
Articolo successivoDieta con massa muscolare
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.