Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pigra

Pigra

CONDIVIDI

Buongiorno! Sto cercando di mettere in pratica da mesi una corretta alimentazione, un pò di palestra e   ho tolto buona parte delle “schifezze” che spesso al lavoro, mangiavo. Ma purtroppo da un mese a questa parte non faccio più esercizio fisico. In più la primavera mi mette sonno e pigrizia….Avete un coach che ogni giorno mi tartassi e mi sproni per fare un pò di movimento? Grazie e buon lavoro… Ivana

Risposta

Cara Ivana, unire uno stile di vita attivo alla sana alimentazione è indispensabile per avere buoni risultati dalla dieta e per sentirsi meglio (la sedentarietà contribuisce a rallentare tutte le funzioni metaboliche). Nella nostra sezione Fitness trovarai tanti suggerimenti per esercizi da fare a casa e in ufficio, per il resto dovrai avere un po’ di buona volontà per applicarli il più possibile. Approfitta della primavera per stare all’aria aperta: anche una passeggiata a passo veloce tutti i giorni per 30/40 minuti è un ottimo allenamento. E ricorda che lo sport “dà dipendenza” nel senso che il rilascio di endorfine (prodotte quando si fa attività fisica) dà un senso di benessere ed euforia che ti aiuteranno ad invogliarti a muoverti. Al contrario la sedentarietà genera ulteriore pigrizia: prova!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAggiornare il peso?
Articolo successivo8 sport da fare con tuo figlio per tornare in forma
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.