Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Piccoli spuntini dolci

Piccoli spuntini dolci

CONDIVIDI

Buongiorno,sto seguendo la dieta standard di Melarossa da 1100 calorie, poichè devo perdere diversi chili. L’ho iniziata parecchi mesi fa e mi sembra di vedere i primi risultati,infatti fino ad ora ho rispettato il più possibile le indicazioni: Ultimamente, pur seguendo sempre il più possibile le indicazioni avverto, soprattutto a metà mattina ed a metà pomeriggio voglia di dolce,anche pochissimo, ma lo desidero. Così mi “sfogo” mangiando un piccolo boccone di Kinder Delice (mai la merendina intera), oppure 2 o 3 tarallini che trovo nel distributore dell’ufficio. A volte mi sento in colpa perchè sto facendo veramente tantissimi sacrifici e mi dispiacerebbe rovinare tutto per quel boccone di merendina o quei due tarallini….Faccio male? Cosa devo fare? Grazie, Maria.

Risposta

Cara Maria, la dieta non è una punizione, anzi deve essere un modo per imparare a mangiare in modo sano ed equilibrato. Se ogni tanto hai voglia di dolce, ed è normale specie con una dieta da 1100 kcal, puoi concederti piccole golosità come fai. Ricorda che soffrire la fame non fa mai bene ed è anche demotivamente dal punto di vista psicologico. Meglio concedersi uno strappo una volta ogni tanto che essere troppo rigidi e rischiare di mandare all’aria la dieta. Guarda il nostro video in cui il nutrizionista spiega come inserire i dolci nella sana alimentazione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta dopo bendaggio gastrico
Articolo successivoGiorno dopo ad un invito a pranzo
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.