Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Piadina è possibile sostituirla con il pane

Piadina è possibile sostituirla con il pane

CONDIVIDI

buonasera caro nutrizionista ,io avrei diverse domande da porle …1.vorrei sapere siccome io amavo molto la piadina ma fatta da me con semplice farina integrale ,acqua e un goccio di olio se potrei farmela ancora in che quantità se si …io la farcivo o con pinaci e mozzarella oppure tonno e zucchine…2.quando a volte c’è la pasta e poi le verdure tipo zucchine posso farmi una pasta con zucchine così da fare un unico piatto…grazie per le sue risposte Mili

Risposte

Cara Mili, visto che negli ingredienti della farina c’è l’olio non è indicato che sostituisca il pane (fatto da sola acqua e farina) in tutte le occasioni. Saltuariamente però puoi continuare a concederti la piadina farcita come scrivi (soprattutto visto che la fai in casa e “controlli” l’olio, meglio se extra-vergine di oliva). Invece riguardo il piatto unico, procedi pure a comporlo come preferisci: all’interno della stessa giornata tutti i cibi possono essere spostati o accorpati (per saperne di più leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.