Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Peso stazionario

Peso stazionario

CONDIVIDI

Buongiorno, innanzitutto vi faccio tantissimi complimenti.È la primissima volta che seguo una dieta per così tanto tempo,siete bravissimi! Ho solo una preoccupazione:da 4/5 giorni (sono entrata ieri nella terza settimana di regime) non sono più scesa di peso e mi sto demoralizzando... Ho pensato al fatto che tra 3 gg deve arrivarmi il ciclo e quindi potrebbe trattarsi solo di ritenzione idrica... Praticamente ho iniziato 16 gg fa e sono passata da kg 59,4 a kg 56,1. Vorrei arrivare a 52 kg, ma ho paura di non farcela. Secondo voi è normale stabilizzarsi così per un certo periodo? Grazie e buon lavoro a tutti!!! Nathalie

Risposta

Cara Nathalie, sicuramente la ritenzione idrica che caratterizza il periodo pre-mestruale è una delle cause della stasi di questa settimana. I tuoi risultati finora sono stati ottimi e vedrai che passate le mestruazioni (durante le quali ti accorgerai di urinare di più e di sentirti più sgonfia) riprenderai il calo ottimale. Non ti devi scoraggiare, la sana alimentazione ripaga sempre, anche se i risultati possono arrivare più lentamente del previsto. Ricorda inoltre che il periodo di dieta deve essere un incentivo per capire come mangiare in modo sano e continuare a farlo anche una volta che avrai raggiunto l’obiettivo prefissato.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteBrodo di carne e relative calorie
Articolo successivoDieta e tiroide
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.