Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Peso stabile, non calo più

Peso stabile, non calo più

CONDIVIDI

Buongiorno, vi scrivo poiché ho iniziato la dieta melarossa ai primi di dicembre 2013 e, in sei mesi, ho perso 6 kg (felicissima!). Non mi lamento del peso raggiunto perché è il mio peso-media, ma avrei voluto perdere ancora 3-4 kg… Invece la bilancia ormai si è stabilizzata e non scendo più… Può essere che ormai il mio corpo si sia abituato ad assumere 1500-1100 kcal al giorno e non cali più? Se diminuissi le kcal e calassi di peso poi rischierei di riprendere i kg persi una volta tornata ad un regime “normale” (che per me sarebbe quello della dieta attuale, quindi di 1500-1100 kcal)? Vi ringrazio infinitamente per i consigli, e vi ringrazio ancora di più per la splendida forma in cui mi avete fatto tornare!!!! Erica

Risposta

Cara Erica, capita spesso, dopo un lungo periodo di dieta dimagrante, di avere periodi di stasi, specialmente se si è “rientrati” nella fascia normopeso. In queste occasioni diminuire ulteriormente le calorie è controproducente, l’organismo infatti si potrebbe mettere ancora di più sulla difensiva e ostacolare ulteriormente il dimagrimento. Non ti scoraggiare, continua con la sana alimentazione, senza troppe rinunce dal punto di vista calorico, e cerca di essere il più attiva possibile nell’attività fisica: prendi ad esempio l’abitudine di camminare tutti i giorni per 30/40 minuti a passo veloce. Vedrai che, anche se lentamente, i risultati arriveranno e perderai gli ulteriori 3/4 chili.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteVoglia di salato
Articolo successivoDieta per bambino
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.