Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Peso e misure

Peso e misure

CONDIVIDI

salve! sto seguendo la dieta melarossa da metà marzo. il sito mi ha modificato le calorie per circa 3 volte, ora è stabile sulle 1300. il mio peso cala e risale. diciamo che oscillo sempre sullo stesso. ma oggi ho notato, riprendendo le misure di vita e fianchi, che ho perso ben 6 cm di circonferenza vita e 5 cm di circonferenza fianchi. vado in palestra due volte la settimana, per un’ora e mezza e pratico pre pugilistica. è per questo che non cala il peso? Roberta

Risposta

Cara Roberta, il peso è un elemento importante durante una dieta ma non è l’unico indice di dimagrimento. Normali flussi idrici (specie nelle donne) e aumento della massa muscolare (quest’ultimo potrebbe essere il tuo caso) impediscono alla bilancia di segnare un netto dimagrimento anche se, effettivamente, il corpo risulta più asciutto e snello. Paradossalmente la massa magra pesa di più di quella grassa quindi, anche se stai perdendo centimetri, il tuo peso resta stabile. Continua con la sana alimentazione e con l’attività fisica (un metabolismo attivo consuma di più anche in condizioni di riposo!) e vedrai che otterrai buoni risultati. Complimenti!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.