Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Peso che sale

Peso che sale

CONDIVIDI

Salve melarossa,oh cominciato la dieta 3 settimane fa più o meno ho mandato anche delle domande ma non o visto risposta , ho cominciato la dieta con un peso di 80 kg e adesso sono a 77,3 kg e non riesco a scendere sono bloccata tra il 77all 78kg vado su e giu con il peso ma non piu giu di 77kg ,cosa sto sbaglio ? La mia ativita fisica e 30minuti oni giorno , perfavore aiutatemi a capire , cordiali saluti. Ricky

 

Risposta

 

Caro Ricky, fai bene a fare attività fisica per almeno 30 minuti tutti i giorni. Ricorda anche di approfittare di ogni momento per essere attivo: camminare a piedi per brevi spostamenti, fare le scale, ecc. L’unico modo per scuotere il metabolismo e velocizzare il dimagrimento è quello di unire alla sana alimentazione una costante attività sportiva. Dai pochi elementi che ci dai è difficile stabilire perchè il tuo peso non varia più: forse sei entrato nella fascia normopeso e l’organismo ostacola un ulteriore calo (sembra assurdo ora ma siamo geneticamente “programmati” per mantenere del grasso, dai tempi degli uomini delle caverne!). Non ci dici poi da quanto sei fermo: dopo un dimagrimento costante di tre chili in tre settimane, può verificarsi un rallentamento per una o due settimane. Vedrai che continuando a mangiare bene e a muoverti tutti i giorni i risultati arriveranno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteGustoso e light, il brunch è servito
Articolo successivoZuppa di pesce
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.