Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Peso bloccato da anni

Peso bloccato da anni

CONDIVIDI

Buongiorno, volevo chiedervi come mai tutti i miei buoni propositi, la dieta non sta funzionando. Ho seguito scrupolosamente le ricette e gli spuntini e dopo la prima settimana sembrava che funzionasse ma continuando invece di scendere rimango sullo stesso peso o addirittura come questa settimana ne ho ripreso due. Questo mio peso e bloccato già da qualche anno e tutti i miei precedenti tentativi sono stati simili,  dalle analisi non risultano problemi di tiroide. cordiali saluti, Francesca

Risposta

Cara Francesca, arrivano molti messaggi come il tuo e la causa più comune all’insuccesso della dieta è un metabolismo molto rallentato. Le molte diete condotte, spesso poco equilibrate, e la vita sedentaria spesso provocano una “pigrizia” dell’organismo che ostacola un regolare dimagrimento. Non ti scoraggiare perchè un rimedio c’è: mangiare bene e cercare di avere uno stile di vita attivo. Spesso non è necessario ridurre molto le calorie della dieta, invece è fondamentale approfittare di ogni momento per essere attivi: fare le scale a piedi, andare a piedi invece di usare la macchina, usare la bicicletta quando possibile. Essere costanti poi è molto importante: meglio 30 minuti di attività quotidiana che due ore una o due volte a settimana. Vedrai che così facendo riuscirai a scuotere il metabolismo e velocizzare il dimagrimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCiclo irregolare
Articolo successivoTante idee regalo per bambini a partire da 3 euro
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.