Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pesce

Pesce

CONDIVIDI

buongiorno, io vorrei sostituire alcuni piatti (pasta,formaggio) con il pesce posso farlo ? A me piace molto ma trovo solo un piatto di pesce alla settimana. Grazie, Lalla

 

Risposta

 

Cara Lalla, le sostituzioni vanno fatte per gruppi di alimenti quindi carboidrati con carboidrati, proteine con proteine e così via. Per questo ti consigliamo, se vuoi aumentare il consumo di pesce (che è un ottimo alimento), di mangiarlo al posto di carne, uova, formaggio. Ricorda comunque che una dieta varia (che quindi durante la settimana comprenda più fonti proteiche e più fonti di glucidi come pasta, riso, cereali, ecc) è sempre la migliore. Per maggiori informazioni leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.