Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pesce di mare

Pesce di mare

CONDIVIDI

Premesso che la dieta assegnatami sta funzionando sufficientemente bene, volevo chiedere al team, perchè non viene prescritto pesce di mare fresco e possibilmente il tanto decantato pesce azzurro. Ciò perchè abito in una città di mare e  sarebbe comodo l’approvvigionamento. Grazie anticipatamente.

Risposta

Il pesce è un ottimo alimento ed è tutto consumabile (a parte i crostacei), in special modo il pesce azzurro, particolarmente magro e ricco di omega3. La dieta è standardizzata sugli alimenti più comuni e, in effetti, non tiene conto di molte varietà di pesce che però possono essere introdotte in modo autonomo nella dieta. Se nei menù è previsto merluzzo, puoi sostituirlo ad esempio con orata, dentice, alici, sgombro, ecc. Anzi, il pesce potrebbe sostituire anche la carne, aumentandone anche le porzioni (guarda nella pagina Mymelarossa il servizio Sotituzione piatti). La cosa importante è scegliere sempre un tipo di cottura che non preveda molto olio di condimento, mentre con spezie e aromi si può abbondare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteGallette al poso del pane
Articolo successivoSalato a colazione
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.