Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pesarsi quando

Pesarsi quando

CONDIVIDI

Ho notato che se mi peso appena tornata a casa dopo aver camminato molto durante la giornata il mio peso invece di diminuire aumenta rispetto a quello del mattino, c’è una spiegazione? Grazie Paola

Risposta

Cara Paola, il peso è la risultante di tanti fattori, primi fra tutti i liquidi che costituiscono il nostro organismo e che rappresentano oltre il 60% del peso totale. È quindi normale che, se sali sulla bilancia più volte durante la stessa giornata, tu possa registrare diversi pesi. Non ti affidare ai chilogrammi per essere soddisfatta  dei risultati, prendi l’abitudine di pesarti non più di una volta a settimana, sempre alla stessa ora e poi cerca di determinare l’andamento della dieta anche dalla comodità dei vestiti che indossi. Continua comunque con la tua camminata, è un ottimo allenamento che mantiene attivo l’apparato cardiocircolatorio, aumenta il metabolismo e velocizza il dimagrimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteNumero di pasti al giorno ridotti
Articolo successivoRassodare l’interno coscia
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.