Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Perplessa perché nonostante gli sforzi non vedo risultati

Perplessa perché nonostante gli sforzi non vedo risultati

CONDIVIDI

buongiorno vi seguo da un po di tempo ma la mia bilancia non si muove anzi ieri pesavo addirittura di piu faccio la dieta alla lettera cammino tutti i giorni e faccio stepp o esercizi almeno 2 volte a settimana  anzi per problemi di colite non mangio ne yogurt ne frutta quindi consumo ancora meno di quello prescritto allora perche non dimagrisco? cosi’ mi sto demoralizzando e non so per quanto ancora riesco a farla cosi convinta ….a dimenticavo bevo anche tisane grazie a tutti voi per l impegno che ci mettete Lucia

Risposta

Cara Lucia, non ti demoralizzare. I motivi del dimagrimento lento possono essere molti e solo la pazienza e un costante movimento fisico possono, alla lunga, portare discreti risultati. Abbassare molto le calorie (rinunciano ad alcuni alimenti previsti dalla dieta) non è positivo perché rischia di rallentare ulteriormente il metabolismo e il dimagrimento. Per la colite parla col tuo medico e valuta con lui con cosa sostituire gli alimenti che non puoi mangiare: noi ti consigliamo di non togliere totalmente la frutta. Per le tisane invece, fai bene ad assumerne perché una buona idratazione è fondamentale per il benessere dell’organismo, sia in estate che nella stagione più fredda.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.