Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Perdo cm ma non peso

Perdo cm ma non peso

CONDIVIDI

Salve, dopo la prima settimana di dieta sono aumentata di mezzo kg ma diminuita di 2 cm sia di vita che di fianchi. E’ normale? Non so nemmeno io se essere soddisfatta o no.. Grazie Sara

 

Risposta

 

Cara Sara, puoi ritenerti soddisfatta: i centimetri contano più del peso. Quest’ultimo, infatti, è determinato da tanti fattori (tra cui le fluttuazioni idriche) che lo possono far variare, anche nello stesso giorno, di uno/due chili. Inoltre, se stai unendo una discreta attività fisica alla sana alimentazione (cosa altamente raccomandata) può addirittura succedere che, pur essendo più snella, il tuo peso aumenti: la massa muscolare infatti, pesa più dalla massa grassa. Continua così, sei senz’altro sulla buona strada.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.