Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Perdita peso

Perdita peso

CONDIVIDI

Salve, Il mio problema è che non riesco a dimagrire,io ci sto molto male .Lo stress mi fa mangiare molto e non mi fa seguire correttamente la dieta . Chiedo un aiuto da voi Grazie.

 

Risposta

 

Ciao, se rileggi con attenzione la tua domanda troverai la risposta che cerchi. Dici di non riuscire a dimagrire ma poi confessi che mangi molto per stress, che è anche il motivo per cui non segui correttamente la dieta. Il tuo è un problema molto comune, siamo spesso portati a vivere il cibo come consolazione e ad instaurare un rapporto conflittuale con esso che, se da una parte ci “appaga” per altre mancanze, dall’altra ci “intristisce” perchè non ci fa piacere esteticamente (oltre a stare male fisicamente visto che l’obesità può comportare molti disturbi). Cerca di intraprendere la dieta concentrandoti sulla motivazione per cui vuoi dimagrire: piacerti di più, stare meglio fisicamente, comprare un abito che ti piace, fare le scale senza affanno, ecc. Usa quegli obiettivi come motivazione ogni volta che qualche insoddisfazione ti porta a mangiare. Quando ti senti in preda a “voglie irrefrenabili” distraiti con qualcos’altro in grado di darti soddisfazione. Vedrai che mano mano che avrai dei risultati sarà più facile andare avanti. Non ti scoraggiare!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteProgramma dieta
Articolo successivoLe sneakers con la zeppa
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.