Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Perdita peso anormale

Perdita peso anormale

CONDIVIDI

Buongiorno, Sono Linda e seguo la dieta melarossa vegetariana gia da un po’. Ultimamente perdo e prendo kg nel giro di una giornata. Ad esempio, oggi peso 50 e ieri 53. Da cosa può dipendere??? Grazie mille.

Risposta

Cara Linda, cambi di peso così repentini dipendono da ritenzione idrica. Oltre il 60% del peso del corpo umano è costituito da liquidi e le fluttuazioni possono arrivare a uno/due chili di variazione al giorno, in eccesso o difetto. Entro questi limiti le fluttuazioni sono normali e dipendono da fasi ormonali, regolazione del sodio o altro. Non te ne preoccupare troppo ma cerca di prendere le sane abitudini di bere, tutti i giorni, circa 1,5 litri di acqua e di avere sempre uno stile di vita attivo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteIngrassata dopo festa di laurea
Articolo successivoCome posso sostituire le verdure alla mia dieta?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.