Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Perdita kg bloccata

Perdita kg bloccata

CONDIVIDI

ciao a tutti mi mancano circa 5 kg per raggiungere il mio traguardo ma ahimè la calata si è bloccata già da un bel pò, a parte gli sgarri degli ultimi giorni seguo la dieta regolarmente ma io credo ke le calorie della stessa siano un pochino troppe vorrei magari provare in primis una dieta panino almeno per il pranzo e poi con calorie ridotte. grazie per l attenzione cordiali saluti, Anna

Risposta

Cara Anna, succede spesso che, man mano che ci si avvicina all’obiettivo di peso, il calo rallenti. Non ti devi però scoraggiare e non ridurre l’apporto calorico (l’organismo rischia di mettersi ancora di più sulla difensiva rallentando ulteriormente il metabolismo). Continua con la dieta (cercando di essere il più fedele possibile) e, se puoi, aumenta un po’ le tue attività ricordando che la costanza nello svolgerle è più importante dell’intensità (ad esempio è più utile camminare tutti i giorni 30 minuti a passo veloce che fare due ore di sport intenso una volta a settimana). Vedrai che, seppure lentamente, il calo riprenderà. Se preferisci la versione della dieta con il pasto fuori casa puoi richiedere la modifica nella tua pagina Mymelarossa.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSostituzione pane integrale con normale
Articolo successivoSono gonfia e tendo a ingrassare
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.