Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Perdita di peso

Perdita di peso

CONDIVIDI

Salve, da circa un mese sto seguendo la dieta melarossa ma sono riuscita a perdere solo 2kg!! Inoltre ho notato che mentre ho perso 6cm dalla circonderenza vita (sono passata da 82cm a 76cm) non ho perso nulla sui fianchi (la zona che invece mi interessa di più). Rosaria

 

Risposta

 

Cara Rosaria, i motivi del mancato dimagrimento possono essere tanti e ci dai troppi pochi elementi per stabilirli. Prima di tutto accertati che l’apporto calorico sia effettivamente corrispondente alle tue necessità (fai tutte le attività che hai indicato nel percorso? le hai indicate correttamente? se no è meglio che tu riveda i tuoi dati nella pagina Mymelarossa). Inoltre sei sicura di seguire bene la dieta? A volte piccoli strappi, anche se sembrano minimi, possono avere una forte valenza calorica, in grado di compromettere il regolare dimagrimento, specie se si è sedentari. Riguardo la perdita di centimetri, è sicuramente positiva ed è meglio che avvenga sulla pancia: il grasso viscerale è infatti quello più pericoloso. Mano mano che dimagrirai anche i fianchi si snelliranno anche se la distribuzione del grasso è dettata da fattori genetici quindi è probabile che, se per costituzione sei più “forte” di fianchi, questi ultimi resteranno più ampi rispetto al resto del corpo. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCalo poco
Articolo successivoMenopausa
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.