Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Perdita di peso molto lenta

Perdita di peso molto lenta

CONDIVIDI

Salve a tutto lo staff Melarossa, circa 3 anni fa ho portato a termine una dieta fatta seguendo la dieta Melarossa e ho pero 10kg. A distanza di 3 anni, avendo preso un po’ di peso, complici anche le ormai passate feste natalizie, ho deciso di riscrivermi ponendomi l’obiettivo di perdere 6 kg. Ahime’ nel giro di 4 settimane il mio peso e’ sceso solo di 1.100 kg., e l’ultimo check segnava solo -100 gr. Seguo tutto con accuratezza, e vorrei conferma, ma forse questa difficolta’ nel perdere peso, puo’ derivare dal fatto che sto attraversando il periodo della premenopausa? E’ un periodo transitorio? Riusciro’ a perdere peso? E ci sono accorgimenti tipo tisane o altro che possono aiutare? Vi ringrazio tantissimo e aspetto notizie. Carmela

Risposta

Cara Carmela, sei sicuramente in una fase ormonale particolare in cui è più difficile perdere peso. Non ti devi però scoraggiare, ci vorrà forse un po’ più di pazienza e costanza ma otterrai dei risultati. È molto importante che, oltre seguire la sana alimentazione, tu prenda l’abitudine di muoverti quanto più possibile. L’unico modo per scuotere il metabolismo rallentato, infatti, è cercare di essere attivi: non è necessario diventare grandi sportive ma è indispensabile essere costanti nell’allenamento: meglio 30 minuti di passeggiata a passo veloce svolta tutti i giorni che un paio d’ore di palestra una volta a settimana. Man mano che il tuo metabolismo si velocizza sarà più facile perdere peso perchè l’organismo sarà in grado si bruciare di più anche in condizioni di riposo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteA colazione ho fame!
Articolo successivo1500 calorie per dimagrire 20 chili?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.