Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Perdita di cm su pancia e fianchi

Perdita di cm su pancia e fianchi

CONDIVIDI

Buongiorno ,ho iniziato la Vs dieta da solo una settimana ,a tal proposito volevo chiedere come fosse possibile diminuire  in cm le misure della pancia e dei fianchi,gli addominali mi sono vietati per un ernia iatale . Grazie Teresita

Risposta

Cara Teresita, quando si dimagrisce la perdita di massa grassa è generalizzata in tutte le parti del corpo, compresa pancia e fianchi. Siccome però la distribuzione del grasso è dettata geneticamente, se sei predisposta a un accumulo in quelle parti è probabile che restino un po’ più abbondanti rispetto al resto del corpo. Se però si è nella fascia normopeso e, soprattutto, si cerca di avere uno stile di vita attivo (che tonifica tutta la muscolatura), senz’altro eventuali sproporzioni sono ridotte al minimo. Non ti scoraggiare dunque, segui la sana alimentazione e approfitta di ogni momento per essere attiva, vedrai che i risultati arriveranno sia in perdita di chili che in perdita di centimetri.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedente1500 kcal
Articolo successivoNon ricevo la dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.