Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Perdita di capelli

Perdita di capelli

CONDIVIDI

HO eseguito la vos. dieta dal settembre 2012 con al momento risultati molto buoni…sono calata circa 8 kg. e sto facendo la dieta di mantenimento sto bene mangio a sufficenza  e rimango di peso stabile. ho però un problema (per me serio ) perdo i capelli, ho 67 anni e capelli fini non sarà che la dieta mi tolto qualche sostanza utile per la ricrescita dei capelli debbo prendere qualche integratore..????? o un alimento per questo problema,…mi sembra di non vedere una ricrescita anzi si vede in trasparenza il cranio………grazie dei preziosi consigli che mi darete renata

Risposta

Cara Renata, complimenti per i tuoi risultati! La nostra dieta è molto equilibrata ma certamente programmi ipocalorici possono evidenziare un eventuale problema. Nel tuo caso si potrebbe trattare di carenza di vitamine del gruppo B (leggi il nostro articolo in proposito) per cui potrebbe essere opportuno integrare la tua dieta con carne, scegliendola sempre di tipo magro per non aumentare l’apporto di grassi. Parlane comunque con il tuo medico, meglio se dermatologo, che potrà farti fare accertamenti mirati e considerare l’esigenza di integratori che migliorino l’apporto dei nutrienti secondo le reali esigenze.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.