Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Perdere la pancia

Perdere la pancia

CONDIVIDI

Buongiorno, quali sono,ed eventualmente se sarebbe possibile avere una dieta, gli alimenti che permettono di perdere l'odiosa pancetta e quali quelli da evitare. Grazie, Giovanni

Risposta

Caro Giovanni, le regole della sana alimentazione sono le stesse per dimagrire sulla pancia come su qualsiasi altra parte del corpo. Si devono prediligere alimenti magri (carne e pesce), scegliere condimenti leggeri per i carboidrati e inserire ogni giorno 5 porzioni tra frutta e verdura. Seguendo un’alimentazione sana e leggermente ipocalorica si potrà così ottenere un dimagrimento generalizzato che farà diminuire anche l’odiosa pancetta. Un allenamento aerobico costante potrà aiutare a velocizzare il dimagrimento ed esercizi mirati per la tonificazione (ad esempio gli “addominali”) aiuteranno a trasformare la massa grassa in massa magra che, a parità di peso, dona un aspetto più snello.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteRiprendo subito peso
Articolo successivoSostituzione coniglio
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.