Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Perchè più carni bianche che rosse

Perchè più carni bianche che rosse

CONDIVIDI

salve,avrei alcune domande da farvi: 1° siccome non mangio alcuni alimenti come i peperoni,il cavolo e gli spinaci,ho cercato nelle sostituzioni e l’alimento sostitutivo che mi piace di più sono le carote,volevo sapere se le devo mangiare per forza lesse o se invece le posso mangiare crude, 2° quando ho il cappuccino posso usare il caffè solubile? 3° come mai nella dieta ci sono molte carni bianche e niente carni rosse tipo bovino,manzo ecc?    grazie,gessica

Risposta

Cara Gessica, tutte le verdure possono essere sostituite tra loro quindi puoi fare senz’altro i cambi. Ti suggeriamo però di cercare di variare quanto più possibile gli alimenti. In ogni caso le verdure si possono mangiare crude o cotte, in quest’ultimo caso scegliendo metodi poco invasivi: ad esempio molto apprezzata nella sana alimentazione è la cottura al vapore. Se vuoi puoi usare il caffè solubile, fai però attenzione che non sia un preparato con aggiunta di zucchero. Infine, sarebbe meglio prediligere carne bianche perchè più magre; le carni rosse andrebbero consumate con moderazione, consigliamo non più di una volta a settimana.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.