Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Perchè non dimagrisco?

Perchè non dimagrisco?

CONDIVIDI

Salve,  sono la sig.a antioca…….e’ da circa un mese che seguo la vostra dieta (che tra l’alto mi piace  molto) ma nn sono dimagrita. ……non so dove sbaglio…….mi puó aiutare?

Risposta

Cara Antioca, la tua domanda è molto frequente e non è semplice dare una risposta. I motivi del mancato dimagrimento possono essere veramente molti: se segui la dieta con precisione, senza alcun risultato, forse sei molto sedentaria e il tuo organismo è così impigrito da consumare il meno possibile. L’unica soluzione, in questo caso, è prendere l’abitudine di dedicare, ogni giorno, almeno mezz’ora a un’attività fisica. Non si deve diventare grandi sportive perchè già camminare 30 minuti a passo veloce è un ottimo allenamento. Aumentando le attività, inoltre, non è necessario ridurre troppo le calorie dei pasti perchè il metabolismo “scosso” risponde meglio alla dieta ipocalorica e fa dimagrire più velocemente. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteVivi responsabile per un mondo migliore
Articolo successivoZucchero e dolcificante
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.