Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Per capire la dieta ricevuta

Per capire la dieta ricevuta

CONDIVIDI

Buongiorno,mi sono iscritta ieri ed oggi ho ricevuto la vostra dieta.Volevo dei maggiori chiarimenti sulla dieta.In un giorno della dieta c’è scritta la pizza al pomodoro (150 gr) e poi l’insalata di lattuga (100 gr) con 50 gr di pane integrale. Devo mangiare sia la pizza sia il pane? Inoltre un’ ulteriore informazione per il pranzo, devo mangiare tutto questo che c’e scritto? Ad esempio in un giorno ho 50 g di riso con gli spinaci e poi a seguire un uovo sodo con 50 g di pane integrale. Devo mangiare tutto oppure o il riso o l’uovo sodo con 50 g di pane integrale? Ivi

Risposta

Cara Ivi, ti confermiamo che puoi mangiare tutto quello che è riportato nel menù. Nel caso della pizza e del pane, se lo preferisci, mangia solo la pizza aumentandone la quantità. Ricorda che, una volta a settimana, una pizza tonda (meglio se con condimento leggero, tipo Margherita o con verdure grigliate senza aggiunta di olio) può sostituire un pasto (per l’altro pasto della giornata sarà meglio prevedere una fonte proteica e verdure). Per una migliore gestione della dieta leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta di mantenimento: quando?
Articolo successivoNon chiedete le patologie
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.