Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pelle in eccesso

Pelle in eccesso

CONDIVIDI

Buona sera,ho una paura che mi tormenta .Mi domando se è possibile perdere tanto peso senza che ti resti la pelle in eccesso e se la risposta è si ,mi potreste spiegare come fare? Maria Grazia

Risposta

Cara Maria Grazia, non esiste una risposta “vera” universalmente perchè ogni persona è diversa e l’organismo e la pelle reagiscono in modi differenti, anche a seconda dell’età. Sicuramente è saggio perdere peso lentamente con una dieta sana, varia ed equilibrata. E’ poi fondamentale unire una discreta attività fisica che non solo acceleri il metabolismo con esercizi aerobici, ma tonifichi anche la muscolatura, trasformando la massa grassa in massa magra, con esercizi anaerobici. Poi una buona cura della persona con abitudini di vita sane (bere molta acqua, non fumare, evitare alcolici, ecc), creme e massaggi possono senz’altro aiutare a mantenere la pella elastica.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteInserimento pizza al sabato
Articolo successivoCarboidrati
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.