Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Patate con prezzemolo

Patate con prezzemolo

CONDIVIDI

Salve sto seguendo la vostra dieta ma ho una cosa da chiedervi perché non siete molto chiari quando mettere nella dieta “patate con prezzemolo” le devo fare lesse o al forno?…. vi ringrazio per la disponibilità Concetta

Risposta

Cara Concetta, nel caso specifico della ricetta di cui ci chiedi le patate vanno bollite o cotte al vapore. Quest’ultima modalità di cottura andrebbe privilegiata per tutte le verdure perché riesce a far loro mantenere il massimo dei valori nutrizionali (soprattutto le vitamine). In ogni caso, mantenendo inalterato l’olio previsto per la pietanza in questione, possono essere modificati i metodi di cottura, secondo i propri gusti personali. Sarebbe però importante alternare sempre il consumo di verdure crude e cotte, proprio per garantire l’apporto di vitamine che troppo spesso, con la cottura, vengono “distrutte”.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCavolo cappuccio
Articolo successivoMisure anziché kg
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.