Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Patate al forno o nella frittolosa

Patate al forno o nella frittolosa

CONDIVIDI

Salve volevo sapere se quando ho 200 gr di patate bollite, potevo farle o al forno o nella frittolosa che cmq è un aggeggio che cuoce senza olio (le patate fresche) perchè le preferisco croccanti. Grazie aspetto risposta. Marika!

Risposta

Cara Marika, il metodo di cottura è fondamentale in una dieta sana. Tutto quello che cuoce con grassi alle alte temperature è potenzialmente più pericoloso e calorico, oltre meno ricco di vitamine. Quindi, come sempre vale la regola di alternare alimenti e metodi di cottura. Nel caso specifico, le patate cambiano molto il valore di indice glicemico se lessate, cotte al forno o fritte. Se però sei parsimoniosa con l’olio e alterni i metodi di cottura puoi procedere.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta in bianco ricca di scorie
Articolo successivoCrusca
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.