Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pasta e pane

Pasta e pane

CONDIVIDI

salve, ho ricevuto oggi la mia dieta da 1300 calorie... ho notato che tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, ho 50 gr di pane, anche quando il pranzo prevede pasta o comunque carboidrati. Non è troppo eccessivo?? Grazie Valeria

 

Risposta

 

Cara Valeria, il fatto che una dieta ipocalorica debba eliminare i carboidrati è un falso mito. Una dieta dimagrante deve essere sempre equilibrata quindi diminuire in proporzione tutti i macro e micro nutrienti. Considera che il 50-55% dell’energia ogni giorno deve derivare proprio dai carboidrati quindi non ti stupire se puoi concederti pane e pasta, anche se in porzioni ridotte. Ricorda comunque che è fondamentale unire uno stile di vita attivo alla sana alimentazione per ottenere i massimi risultati dalla dieta velocizzando il dimagrimento e tonificando la massa magra.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteConsiglio a nutrizionista e psicologa
Articolo successivoInserire il muesli
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.