Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pasta di semola

Pasta di semola

CONDIVIDI

Buonasera, ho ricevuto oggi la mia dieta, comincio domani e avrei una domanda. La pasta di semola che indicate è la pasta “classica-comune” di semola di grano duro? Il pane che indicate, invece, è sempre da intendersi integrale? Ringrazio anticipatamente e spero che mi rispondiate per tempo. Saluti

Risposta

Ciao, se non è altrimenti specificato nel menù per pasta si intende quella da farina di grano duro. Il suggerimento di mangiare pane integrale nasce dal fatto che si dovrebbero prediligere i prodotti ricchi di fibre (e quelli integrali ne hanno di più rispetto a quelli “raffinati”). Ai fini del dimagrimento, comunque, non è grave usare pane da farina “bianca” quindi, se li preferisci, usa quelli o, la soluzione migliore, è alternarli per avere una dieta più varia possibile.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSeguo la dieta ma non vedo risultati
Articolo successivoDieta a basso indice glicemico
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.