Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pasta di farro di kamut e altro

Pasta di farro di kamut e altro

CONDIVIDI

Salve a tutti, mi chiamo Carmelinda e sto seguendo da circa 1 anno e mezzo con successo la dieta di mantenimento, dopo aver perso 10 kg. Ultimamente sto apprezzando la pasta di farina di khorasan, di kamut, di farro, al 100% biologica di una famosa marca. Quello che chiedo e'se i tipi di pasta fatte con farina su menzionate, hanno lo stesso valore nutrizionale della pasta tradizionale, in poche parole se hanno un alto valore energetico. Vi ringrazio della collaborazione e porgo cordiali saluti.

Risposta

Cara Carmelinda, farine alternative, derivate da altri cereali, possono sostituire la pasta o riso tradizionali. Il valore energetico è pressochè identico (fai sempre attenzione ai condimenti) e gli altri valori nutrizionali (proteine, carboidrati, ecc) possono variare ma non in maniera così significativa da compromettere l’equilibrio della dieta. Cerca comunque sempre di variare gli alimenti, alternando vari tipi di pasta, farine, ecc. E’ il modo migliore per prendere solo il meglio dai cibi.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDubbio sul peso
Articolo successivoVorrei meno calorie
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.