Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Parmigiano

Parmigiano

CONDIVIDI

Buongiorno, adoro il parmigiano reggiano grattugiato sulla pasta o sulle verdure cotte, ma ne viene concesso pochissimo dalla dieta. So che è calorico, ma c’è qualcosa a cui potrei rinunciare nella dieta giornaliera in cambio di più parmigiano? Benedetta

Risposta

Cara Benedetta, il parmigiano è la miglior fonte di calcio che esista e, specie per una donna, è importante avere buone scorte di questo sale minerale. Come però scrivi tu, ha un contenuto calorico molto alto, per cui, specie se si deve dimagrire, non è opportuno aumentarne le dosi. Se ti piace molto puoi concederti due cucchiaini al posto di uno concesso, per contro è opportuno che tu abbia uno stile di vita attivo: approfitta di ogni momento per muoverti (fai le scale a piedi, cammina per brevi spostamenti, ecc), in questo modo riuscirai a contenere eventuali piccole concessioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.