Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pareri su diari alimentari

Pareri su diari alimentari

CONDIVIDI

salve!! vi ricorderete di me viste le numerose domande!! avrei bisogno di un parere…da stasera inizieranno per la mia dieta tre giorni di sofferenza..stasera sono invitata da un amico..menù light, bresaola, insalata tacchino e un aperitivo,,il problema è domani e domenica che sono con parenti e amici,,,si sa in compagnia è più facile esagerare,,io sopratutto tendo a sgarrare più con vino o comunque aperitivi, carboidrati e dolci,,provo a trattenermi ma subisco le “pressioni” degli altri..preciso che non ho più bisogno di dimagrire ma voglio tenere sotto controllo la situazione..cosa mi dice al riguardo?  rischio un aumento di adipe?se non si ha bisogno di perdere ulteriori kg il vino ad esempio o uno due sgarri sono permessi?? aggiungo che spesso mi son trovata anche con 6 kg di gonfiore che ho smaltito in qualche giorno! confidando nel vostro aiuto!! Veronica

Risposta

Cara Veronica, certamente ci ricordiamo di te e più volte ti abbiamo spiegato che gli sgarri possono fare parte di una sana alimentazione, specie se non si ha bisogno di dimagrire ulteriorimente. Il vino, specie quello rosso, può essere bevuto ai pasti (circa 125 ml) senza creare particolari aggravi calorici. L’aumento di adipe si manifesta solo quando si ingeriscono più calorie di quelle che si consumano: questo non deve diventare un invito a calcolare ogni singola caloria assunta o consumata con le varie attività fisiche ma, nell’ambito della settimana, si deve cercare di essere sufficientemente attivi e avere un’alimentazione sana che, saltuariamente, può prevedere aperitivi, cene fuori casa o dolci. Vivi il rapporto col cibo con più serenità perchè ormai sei in grado di gestire molto bene la tua alimentazione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAttività fisica
Articolo successivoYogurt di soia o no con intolleranza alle proteine del latte
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.