Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Panino e centrifugati

Panino e centrifugati

CONDIVIDI

Buongiorno, la dieta che sto seguendo con buon successo va davvero bene, ed ogni tanto, come al solito in un buon rapporto, ho due domande da porvi:
1) ho visto nella tabella sostituzioni che ci sono vari tipi di panini, anche se non ho scelto la dieta panino, come posso inserirli se ogni tanto ne avessi la necessita’ e quale tipo scegliere?
2) qualche mese fa ho inviato alla redazione, oltre ad una ricetta che avete gentilmente pubblicato, un lungo elenco di ricette di centrifugati di frutta e verdura, che sono stati molto apprezzati e mi hanno detto che li avrebbero presto pubblicati con un articolo specifico. Visto che la bella stagione si avvicina e sono davvero molto buoni e freschi, mi chiedo se ci sia qualche problema a condividerli con tutte le amiche di mela rossa (mi farebbe molto piacere) o se semplicemente avete cambiato idea. Grazie come sempre per l’attenzione!!! Roberta

 

Risposta

 

Cara Roberta, se i pasti fuori casa sono saltuari puoi ricorrere a un panino con affettati magri (prosciutto crudo sgrassato o cotto o bresaola o stracchino o ricotta) e delle verdure crude o grigliate (il panino può essere composto da circa 70 grammi di pane + 50 grammi di salumi o formaggio + verdure a volontà). Nel pasto della stessa giornata completa l’apporto proteico con minestre di legumi o minestrone o pasta e patate, ad esempio; inoltre il contorno di verdure è sempre libero e a volontà, rispettando i soliti condimenti. Riguardo i centrifugati, ti ringraziamo ancora per le tue proposte e ti confermiamo che in concomitanza con la primavera abbiamo in programma di pubblicare diversi articoli + foto sull’argomento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteRichiesta dieta ma sono in gravidanza
Articolo successivoReduce da dieta Dukan
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.